Logo

logo

Lingua

Social

 

 

 

facebook twitter linkedin

Fashion

 

I molteplici utilizzi del QR code nel settore del Fashion

Il QR CODE sia generico che univoco, si presta perfettamente a tutti i settori merceologici, nella parte sottostante vedremo alcuni esempi di applicazioni e alcuni metodi di utilizzo. Il qr code può essere utilizzato per scopi di marketing di base, fino a vere e proprie campagne marketing sviluppate e supportate dai social media. Può essere utilizzato come anticontraffazione per poter risalire ad eventuali falsificazioni dei propri prodotti e per permettere all’utente finale di aver la certezza di essere in possesso di un prodotto originale al 100%.  Può essere utilizzato per scopi di tracciabilità, fornendo cosi una tracciabilità interna utile al produttore per avere un controllo ottimale di tutte le fasi di lavorazione e nel caso lo volesse quest'ultimo potrebbe rendere visibile all’ utente finale le fasi di lavorazione del prodotto, mostrando la qualità del proprio prodotto.

Alcuni esempi di applicazioni nel settore fashion

imm1

 

TRACCIABILITA’ PRODOTTI

Grazie al nostro software il qr.it, sarà possibile controllare la tracciabilità di ogni singolo prodotto per un completo controllo delle fasi di lavorazione. A propria discrezione, sarà possibile tramite degli appositi flag decidere che fasi di lavoro mostrare all’utenza finale, decidendo quindi se mostrare tutto il processo produttivo che ha subito il prodotto o mostrare solo determinati passaggi. Sarà ovviamente un ulteriore forma di marketing laterale a quelle più classiche.

 

 

imm2

 

ANTICONTRAFFAZIONE

Uno dei problemi maggiori che affliggono il mercato in questo momento è la falsificazione di qualsiasi prodotto, Grazie al software il qr.it sarà possibile da parte del produttore scoprire grazie ai report forniti dal software se un eventuale prodotto è stato contraffatto.  Tutto questo sarà possibile, senza che l’utente finale diventi partecipe quindi per un proprio interesse di controllo interno dell’ azienda, oppure sarà possibile rendere visibile l’ originalità del prodotto anche all’ utenza finale per scopi di marketing.

 

 

imm3

 

CAMPAGNE MARKETING

Uno degli utilizzi maggiore del QR CODE negli ultimi anni è quello per scopi publicitari.  Infolabel  capisce la potenzialità di questo servizio e l’ amplifica fornendo i qr code univoci, caratteristica che altri non propongono. Così si avrà la possibilità di sviluppare intere campagne maketing su anche un singolo prodotto, producendo informazioni per l’utente finale che non vanno dal semplice link al proprio sito web o ad una pagina sui social, ma a vere e proprie schermate personalizzate ad hoc.

 

 

SCARICA IL PDF DEL CATALOGO FASHION: